Festival della scienza 2018: cosa fare con i bambini
..ltre ai laboratori, il Festival della scienza propone da anni un calendario di mostre interattive, nelle quali è spesso più semplice accedere senza prenotazione. All’interno di Diamo i numeri, bambini, ragazzi e adulti potranno iniziare a comprendere i sistemi che governano cifre, dati, stime, medie, errori, sondaggi, valutazioni: processi che governano il nostro tempo, dal gioco d’azzardo all’ambito bancario e medico. Dai 6 anni.
Spettacoli
Martina Tremenda nello spazio – E tu, hai mai visto l’Universo?
Il 1 novembre alle ore 16:00, lo storico Teatro della Tosse ospita questo spettacolo in anteprima nazionale la cui protagonista, Martina, intraprende un avventuroso viaggio tra luce e raggi cosmici, onde gravitazionali e buchi neri. A metà strada tra Pippi Calzelunghe e Giovannino Perdigiorno, Martina saprà rendere evocativa e divertente la sc......
Leggi tutto >>
I 10 appuntamenti di Bergamoscienza da non perdere
..iunque di poter seguire gratuitamente incontri, conferenze e partecipare a laboratori (destinati, in particolare, agli studenti e, in questo caso, su prenotazione) da casa. L’intero programma è consultabile sul sito di Bergamoscienza, noi, qui, abbiamo selezionato 10 fra gli appuntamenti più interessanti.
Il grande divulgatore
Il decano della divulgazione scientifica Piero Angela (92 anni a dicembre) è protagonista di diversi incontri realizzati in collaborazione con Cicap Fest. Nel primo, il 4 ottobre (18:30-19), più autobiografico che scientifico (s’intitola: Dimmi cosa credi… E ti dirò chi sei), farà un excursus delle credenze irrazionali, dalle più innocue alle più pericolose, attraverso una serie di ricordi ed esperienze personali.
Il salto dei virus
Non poteva mancare un appuntamento per parlare di coronavirus. Sul placo virtuale di Berga......
Leggi tutto >>
Lo stetoscopio con cui “ascoltare” il mondo
..po in caso di potenziali stranezze e anomalie, Stemoscope conta su un cinturino per essere fissato su l’oggetto desiderato e su Kickstarter si può prenotare al costo di 29 dollari, con spedizioni previste entro maggio.
Fonte: WIRED.it
...
Leggi tutto >>
Toelettatura
Elisa vanta una specializzazione nella toelettatura dei gatti senza anestesia, soprattutto quella dedicata ai gatti persiani e ai gatti a pelo lungo di razza.
La toelettatura viene eseguita a forbice, tosatura e snodatura seguendo ogni standard di razza con un toelettatore professionale dedicato, che con competenza si prenderà cura del tuo cane.
Eseguiamo lavaggi con prodotti specifici, bagni medici e antiparassitari con asciugatura a phon. Taglio delle unghie, pulizia delle orecchie e degli occhi con asciugatura a phon....
Leggi tutto >>