Da Cameron Diaz a Ricky Martin, 100 celebrità firmano contro al commercio di carne di cani e gatti in Indonesia


Le celebrità non ci stanno e si schierano fortemente contro il commercio di carne di cane e gatto sottoscrivendo l’appello dell’associazione “Dog Meat Free Indonesia” inviato al presidente indonesiano, Joko Widodo.  

LEGGI ANCHE Nei lidi veneziani i cani potranno bagnarsi solo in una spiaggia, altrimenti 206 euro di multa  

In 100 hanno firmato la petizione. Tra i nomi gli attori Owen Wilson, Cameron Diaz, Judi Dench, Josh Brolin, Jack Huston, Naomi Watts, Tea Leoni e David Duchovny (il protagonista di X Files). Non mancano i personaggi del mondo della musica: da Ricky Martin al chitarrista dei Queen, Brian May, fino a Shaggydog e Moby. Poi anche top model come Elizabeth Hurley, Katie Cleary. Tra i vip anche c’è anche un italiano, l’ex calciatore di Chelsea e Cagliari, oggi allenatore, Gianfranco Zola.  

Il commercio di animali, una violenza senza scrupoli  

Un traffico illegale in molti Paesi, tra i quali l’Italia, che comporta la violenza e la sofferenza di animali, catturati o rubati ai legittimi proprietari, trasportati in sacchi o piccole gabbie e macellati senza scrupoli. Azioni che mettono a rischio anche la salute umana perché molti cani e gatti non sono vaccinati contro la rabbia.  

LEGGI ANCHE Scoperto un virus dei gatti simile all’epatite B, nessun rischio per l’uomo  

«La reputazione internazionale dell’Indonesia continuerà a essere compromessa fino a che questa oscena crudeltà sarà permessa - c’è scritto nell’appello dove viene esplicitamente citata l’Organizzazione mondiale della sanità -, quel tipo di crudeltà che è al tempo stesso illegale e considerata inaccettabile dalla maggior parte della comunità globale». Un messaggio forte per chiedere al governo di Giakarta di intervenire. «Vorremmo che anche l’Indonesia si unisse a Hong Kong, Taiwan, Thailandia, Filippine e altri che hanno già introdotto legislazioni contro il commercio di carne di cane e gatto - si legge nella lettera aperta -. Questa decisione sarebbe festeggiata ovunque e accolta con favore da milioni di turisti che ogni anno scelgono l’Indonesia come meta». 



"Bel negozio con una marea di accessori x animali. Noi andiamo x la toelettatura della nostra cagnolina. Prezzi giusti e titolare Elisa simpaticissima!"

- Alessandro G.

"MaGNIFICO!  Elisa la proprietaria del negozio é stata gentile e la gatta tra le sue mani era un'amore...fate un regalo ai vostri pelosetti provatelo!"

- Francesca L.

"Ho fatto tostare il mio barboncino freccia di 4 anni e ha fatto un bellissimo lavoro  veramente soddisfatto.
GRAZIE  ELISA"

- Roberto G.

Animalia di Elisa

Scarica l'App

Scarica l'app e
scrivici subito in chat!

 

 

 

 Possiamo aiutarti?