Cane da pet therapy aiuta a salvare tre gattini che adesso pensano sia il loro papà


Era una mattina piovosa tre settimane fa quando, nel Maryland, la pilota Victoria è uscita di casa per fare una passeggiata con il suo cane Turbo e si è trovata davanti un piccolo gattino bianco.  

NOEPEN

Il cucciolo era zuppo: lei lo ha raccolto e ha subito capito che non era da solo. Sentiva dei miagolii disperati arrivare da qualche parte, ma non capiva da dove. Ed è stato proprio Turbo a rintracciare gli altri due fratellini, nascosti fra i cespugli nel retro del suo cortile. 

NOEPEN

I mici erano bagnati e freddi. Tremavano come delle foglie e Victoria ha capito al volo che avevano bisogno di aiuto. Di mamma gatta non c'era traccia e la donna li ha messi in una scatola e portati dal veterinario. 

Nonostante il freddo e la la fame, i tre fratellini erano in salute. E hanno trovato un rifugio nella lavanderia di Victoria. La pilota pensava di tenerli lì, avendo anche Turbo in casa. Ma ha subito capito che i gatti lo amavano. 

NOEPEN

Volevano trascorrere tutto il tempo con lui, gli saltavano addosso, giocavano e si strusciavano. E Turbo ha dimostrato di apprezzare le attenzioni dei gattini. «Pensano che sia il loro papà: lo amano, non gli si staccano mai di dosso e vogliono le sue attenzioni».  

NOEPEN

«Turbo è da poco diventato un cane da pet therapy. Ha iniziato facendo visita a persone con la sindrome di Down e ha la capacità di rilassarli e farli sentire al sicuro. Ama stare con le persone ed è sempre molto calmo». Sarà per questo che va d'accordo anche con i gattini. 

Appena i cuccioli diventeranno più grandi verranno dati in adozione. Intanto si godono la loro infanzia in compagnia di un papà molto speciale, che non gli fa mancare niente. 



"Bel negozio con una marea di accessori x animali. Noi andiamo x la toelettatura della nostra cagnolina. Prezzi giusti e titolare Elisa simpaticissima!"

- Alessandro G.

"MaGNIFICO!  Elisa la proprietaria del negozio é stata gentile e la gatta tra le sue mani era un'amore...fate un regalo ai vostri pelosetti provatelo!"

- Francesca L.

"Ho fatto tostare il mio barboncino freccia di 4 anni e ha fatto un bellissimo lavoro  veramente soddisfatto.
GRAZIE  ELISA"

- Roberto G.

Animalia di Elisa

Scarica l'App

Scarica l'app e
scrivici subito in chat!

 

 

 

 Possiamo aiutarti?