Un cane protegge il suo amico gatto fino all’arrivo dei soccorritori


Litigare come cane e gatto? Un detto che non vale per Morticia e Gomez che in una sola giornata hanno fatto cambiare idea a un intero stadio. Tutto ha avuto inizio questa settimana, quando un buon samaritano ha avvistato un piccolo cane e un gattino nero che si nascondevano vicino alle toilette dello stadio Hampton Soccer Park, a Hampton, in Virginia. 

L’uomo ha deciso di attirare l’attenzione delle persone postando una loro foto su un social network privato di nome Nextdoor. Alcuni amanti degli animali si sono subito precipitati allo stadio di calcio e hanno trovato il cagnolino e il gattino ancora rannicchiati insieme nell’erba. Ma portarli in salvo non è stato molto semplice: Gomez, un Chihuahua di due anni, ha insistito nel proteggere il gattino e non voleva far avvicinare nessuno. Solo grazie all’intervento della protezione animali la coppia ès stata portata in un rifugio in attesa di trovargli una famiglia. 

La foto dei due è stata condivisa sul gruppo Facebook degli animali sperduti dove sono stati visti da Turkan Ertugrul, direttrice di Saver of Souls Pet Rescue. «Nella foto sembravano molto spaventati - racconta la donna che non riusciva a togliersi dalla testa l’immagine di quella strana coppietta soprattutto perché molto probabilmente sarebbero stati tenuti separati in quel rifugio -. Nella maggior parte dei rifugi i gatti e i cani vengono tenuti in posti separati per motivi di sicurezza. La loro difficile situazione li teneva svegli di notte e probabilmente l’adozione di coppia non è garantita». Così, Turkan, ha deciso di riservare una stanza ai due amici dove poter incontrarsi e giocare insieme. 

Ora Gomez e Morticia vivono felicemente in una casa adottiva dove il loro legame cresce sempre di più. «Gomez inizialmente si è diretto verso gli altri gattini neri in adozione pensando che uno di loro fosse Morticia- racconta Turkan -. È un po’ timido nei confronti delle persone che non conosce e si apre solo quando c’è Morticia nei paraggi». Dopo essere stati sterilizzati, Gomez e Morticia inizieranno la loro ricerca di una casa per sempre che li terrà uniti perché è chiaro che nulla in questo mondo può renderli più felici. 



"Bel negozio con una marea di accessori x animali. Noi andiamo x la toelettatura della nostra cagnolina. Prezzi giusti e titolare Elisa simpaticissima!"

- Alessandro G.

"MaGNIFICO!  Elisa la proprietaria del negozio é stata gentile e la gatta tra le sue mani era un'amore...fate un regalo ai vostri pelosetti provatelo!"

- Francesca L.

"Ho fatto tostare il mio barboncino freccia di 4 anni e ha fatto un bellissimo lavoro  veramente soddisfatto.
GRAZIE  ELISA"

- Roberto G.

Animalia di Elisa

Scarica l'App

Scarica l'app e
scrivici subito in chat!

 

 

 

 Possiamo aiutarti?