Sei cuccioli di cane sopravvissuti in una cava abbandonata di Roma ora cercano casa


Ginevra, Morgana, Isotta, Isadora, Costanza e Lancillotto sono i sei cuccioli di una mamma randagia che da generazioni vive nell’estrema campagna sud della provincia di Roma. Cani dalla bellezza e dall’intelligenza straordinarie, che per mesi sono sopravvissuti agli stenti vivendo dentro una cava di pietra in disuso. 

I sei «cavalieri della cava rotonda» sono vissuti ai margini di una strada provinciale e «non avendo quasi per nulla avuto conoscenza diretta con gli umani nel periodo più importante per la loro  socializzazione, mostrano, chi più chi meno, molta paura e disagio nell’approccio immediato con le persone, pur non essendo mai aggressivi», racconta Giovanna Riccardelli, che insieme al suo gruppo Enpa dei Castelli Romani è riuscita a strapparli ad una vita di stenti e cerca per loro altrettante famiglie ma anche «altre associazioni di volontariato che abbiano degli educatori che possano lavorare su questi cani». 

Un appello rivolto a «tutti coloro che vogliano sostenere questi cuccioli nel loro recupero, per garantirgli una vita felice». I sei cani oggi hanno circa 10 mesi e saranno delle future taglie medie, fra i 22 e i 25 chili di peso. Per loro servono «persone empatiche che abbiano già avuto esperienza con i cani ma anche voglia e disponibilità ad attendere i loro tempi di adattamento, che potrebbero essere anche relativamente lunghi. Ancor meglio se in casa ci sono altri cani, equilibrati, strutturati e socievoli che possano dar loro il buon esempio». 

Una situazione non facile per questi cuccioloni salvati da una cava ma ancora intrappolati in «una prigione fatta di paure». Per dargli questa opportunità, potete chiamare il 366.25.22.013, scrivere una mail a giovannariccardelli@gmail.com oppure via Whatsapp al numero 329.24.21.255.  



"Bel negozio con una marea di accessori x animali. Noi andiamo x la toelettatura della nostra cagnolina. Prezzi giusti e titolare Elisa simpaticissima!"

- Alessandro G.

"MaGNIFICO!  Elisa la proprietaria del negozio é stata gentile e la gatta tra le sue mani era un'amore...fate un regalo ai vostri pelosetti provatelo!"

- Francesca L.

"Ho fatto tostare il mio barboncino freccia di 4 anni e ha fatto un bellissimo lavoro  veramente soddisfatto.
GRAZIE  ELISA"

- Roberto G.

Animalia di Elisa

Scarica l'App

Scarica l'app e
scrivici subito in chat!

 

 

 

 Possiamo aiutarti?