Animali Fantastici 2, Silente non sarà apertamente gay


Nel secondo film della saga il futuro preside di Hogwarts incontrerà il suo vecchio amore ma secondo il regista la loro sessualità non sarà esplicitata

Sono passati più di dieci anni da quando JK Rowling fece una rivelazione che lasciò sorpresi molti dei fan della saga di Harry Potter da lei creata: Albus Silente, il potente e per certi versi enigmatico preside della scuola di magia di Hogwarts, era omosessuale. In particolare, secondo quanto ricostruito dall’autrice, da giovane il mago si sarebbe innamorato di Gellert Grindelwald, ma quando quest’ultimo si dimostrò interessato solo alla sua malvagia conquista del potere, Silente ne fu terribilmente scosso. Queste vicende non trovano spazio nei libri ma ora c’è una possibilità che vengano affrontate nel prossimo film legato alle opere della Rowling, Animali Fantastici 2.

La prossima pellicola attesa per il novembre 2018, che si chiamerà appunto I crimini di Grindelwald, vedrà l’introduzione del personaggio di Silente, interpretato da Jude Law, nei panni di un giovane insegnante di Hogwarts. Ritroveremo anche il Grindelwald a cui dà il volto Johnny Depp, anche se le speranze che la loro interazione rivelerà qualcosa di sentimentale sono state un po’ smorzate dalle dichiarazioni dello stesso regista David Yates: “La sessualità di Silente non sarà affrontata esplicitamente“, ha dichiarato. “Ma penso che i fan ne siano tutti consapevoli. Ha avuto un’intensa relazione con Grindelwald quando erano più giovani, si sono innamorati delle reciproche idee e l’uno dell’altro“.

Yates ha poi aggiunto che il personaggio sarà ritratto come “un anticonformista e un ribelle, un insegnante che è fonte di ispirazione, molto più dinamico del futuro uomo di responsabilità“. Alcuni fan si sono risentiti per il fatto che Silente non sarà esplicitamente raccontato come gay e hanno dunque protestando con la stessa Rowling, la quale ha risposto con un tweet alle critiche facendo intendere che bisogna aver pazienza e vedere come  evolveranno gli altri quattro capitoli della saga. Lei stessa in precedenza aveva ricordato che “è una storia in cinque parti quindi c’è molto da sviluppare per quanto riguarda la loro relazione“.


Fonte: WIRED.it


"Bel negozio con una marea di accessori x animali. Noi andiamo x la toelettatura della nostra cagnolina. Prezzi giusti e titolare Elisa simpaticissima!"

- Alessandro G.

"MaGNIFICO! Elisa la proprietaria del negozio é stata gentile e la gatta tra le sue mani era un'amore...fate un regalo ai vostri pelosetti provatelo!"

- Francesca L.

"Ho fatto tostare il mio barboncino freccia di 4 anni e ha fatto un bellissimo lavoro veramente soddisfatto.
GRAZIE ELISA"

- Roberto G.

Animalia di Elisa

Scarica l'App

 Possiamo aiutarti?